Corsi per bambini

KARATE Arte marziale originaria di Okinawa, un gruppo di isole a sud del Giappone, e diffusa in tutto il mondo, tanto da essere la disciplina più praticata assieme al Judo. Consiste nell’utilizzo di tutto il corpo per sferrare colpi, quali calci e pugni, ma comprende nel suo bagaglio, anche tecniche di leva e proiezioni. Vi sono più di un centinaio di stili praticati, anche se i più famosi sono: Shotokan Ryu, Shito Ryu, Kyokushunkai, Goju Ryu, Shotokai. La pratica agonistica viene effettuata per lo più mediante competizioni a contatto leggero (kumite), ed esecuzioni di tecniche prestabilite contro un avversario immaginario (kata).

DANZA La danza è un'arte scenica che si esprime nel movimento del corpo umano secondo un piano prestabilito o improvvisato: la coreografia. Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.

HIP HOP La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.

DODGEBALL Il dodgeball (letteralmente palla schivata) è uno sport di squadra nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera. Solitamente si gioca in sei contro sei, con tre o più palle di gomma butilica. L'obiettivo del gioco è quello di eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, senza venire eliminati, ovviamente. 

GINNASTICA ARTISTICA La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia maschile sia femminile. L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro).

Utilizzando questo sito accetti che noi e i nostri partner si possa impostare cookie per personalizzare l'esperienza come descritto nella Cookie Policy